domenica 31 dicembre 2017

Best of 2017

Per chiudere questo anno direi di tirare un po' le somme di ciò che ha caratterizzato in bene questo 2017. Di conseguenza ecco a voi i miei preferiti dell'anno..

_Libri 
Inizio già con il dire che durante quest'anno ho avuto il piacere di fare tantissime letture meravigliose ed è stato per me impossibile sceglierne 10 o 5 e ancor meno stilare una lista perciò mi limiterò a farvi una lista delle letture che più mi sono piaciute senza un vero ordine.
Siddharta di Herman Hesse
Piccole Donne di Louisa May Alcott
Amleto di William Shakespeare
Il giovane Holden di J. D. Salinger
Macbeth di William Shakespeare
Cecità di Jose Saramago
La trilogia di A court of thorns and roses di Sarah J. Maas (in particolare gli ultimi due)
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
La fattoria degli animali di George Orwell
La ragazza delle ciliegie di Laura Medeleine
Milk and honey di Rupi Kaur
I libri di Shadowhunters tranne le Cronache dell'accademia Shadowhunter di Cassandra Clare
Racconto di due città di Charles Dickens
La trilogia di Shades of magic di Victoria Schwab
La Nausea di Jean-Paul Sartre
La tempesta di William Shakespeare
Il canto di Natale di Charles Dickens
I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang von Goethe

_Film 
Tra i film e cartoni animati migliori visti quest'anno vi sono:
Dickens: l'uomo che inventò il Natale
Psycho (da cui è nata la mia ossessione per Anthony Perkins)
Spiderman Homecoming (davvero inaspettato considerando che non sono molto appassionata dei film riguardanti i supereroi)
The Truman show
La finestra sul cortile
Whiplash
Dunkirk
Sette minuti dopo la mezzanotte
The imitation game
The Danish girl
La bella e la bestia
Mulan
Anastasia
Le follie dell'imperatore

_Serie Tv 
Come saprete se mi seguite su instagram, io guardo mooolte serie tv e selezionarle solo alcune è stato un po' difficile ma ecco le mie preferite del 2017:
The Vampire Diaries
Teen Wolf
Skam
The Big Bang Theory
Game of thrones
Young Sheldon
Victoria (che dopo il finale della seconda stagione per me non sarà più come prima)
Shadowhunters (principalmente per Matthew Daddario)
Stranger things

_Musica
Quest'anno non sono stata molto attenta al mondo musicale come gli anni passati ma ci sono stati diversi album che ho sentito molto. Innanzitutto l'album di Ed Sheeran, Divide, uscito dopo un anno di pausa dell'artista che dalla sua uscita non ho più smesso di ascoltare, in particolare ora che è uscita la versione di Perfect con Bocelli. Poi abbiamo gli album di due dei componenti dei One Direction, Harry Styles e Niall Horan, che da solisti hanno pubblicato rispettivamente Harry Styles e Flicker; dei due preferisco un po' di più l'album di Niall di cui sono innamorata di ogni singola canzone ma anche quello di Harry mi piace molto per il suo sound molto rock. Degli altri componenti della band ho seguito molto anche Louis Tomlinson di cui non vedo l'ora che esca l'album, d'altronde ho sempre amato molto la voce di Louis molto particolare, mentre non seguo molto Liam il quale si sta dedicando ad un genere che non mi piace molto. Durante l'estate ho sentito molto anche il nuovo album degli Imagine Dragons, Evolve. GUardando Stranger Things poi non ho potuto fare a meno di scaricare e sentire a ripetizione Should I stay or should I go dei Clash. Dall'anno scorso ho continuato a sentire l'album Illuminate di Shawn Mendes e l'album Glory Days delle Little Mix. Infine in quest'ultimo mese con Skam mi sono innamorata di due canzoni norvegesi che sento continuamente che sono 5 fine frøkner di Gabrielle e O helga natt di Nils Bech.

Bene, l'articolo è giunto al termine. Io vi saluto e vi auguro un buon inizio anno..

Nessun commento:

Posta un commento