giovedì 23 novembre 2017

Book tag: Must read

Buonasera a voi, lettori! Oggi vi propongo un book tag che ho appena trovato su internet e invito tutti voi a riproporlo sui vostri blog o bookstagram..

_In che modo solitamente scopri nuovi libri?
Di solito grazie a dei booktuber che seguo o su instagram oppure, nel caso di alcuni classici, a scuola.

_I premi letterari influenzano la tua wishlist?
No, anche perché non mi informo molto al riguardo.

_Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?
Una via di mezzo.. nel senso che cerco di interessarmi a queste opere leggendo la trama o delle recensioni e nel caso in cui mi sembrino dei bei libri li leggo ma se non sono particolarmente interessata lascio stare. Ammetto però che con alcune opere come Guerra e Pace, Delitto e Castigo o Il principe vorrei fare uno sforzo perché credo che, anche se non mi sembrano molto adatti a me, potrebbero rivelarsi rilevanti per la mia conoscenza e per la mia formazione.

_I libri che desideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su Goodreads?
No, non faccio nemmeno caso ai punteggi..

_Quali sono secondo te alcuni dei libri più sottovalutati?
Sicuramente La ragazza delle ciliegie di Laura Madeleine, che in realtà non avrei conosciuto nemmeno io se non me lo avessero regalato, un libro meraviglioso per storia e ambientazione e che non sento nominare da nessuna parte; preferirei che venisse data maggiore rilevanza ai romanzi di Valerio Massimo Manfredi che considero impeccabili; Le due città di Charles Dickens che non spicca molto per notorietà tra i romanzi dell'autore ma che ho trovato una lettura molto intensa.

_Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?
Shadowhunters, This savage song, A darker shade of magic, A court of thorns and roses, Aristotle and Dante discover the secrets of the universe e altri e finora non mi sono mai pentita.. ma ovviamente oltre il consiglio vi è sempre una attenta ricerca su tali opere prima di passare all'acquisto.

Il tag finisce qui e noi ci sentiamo al prossimo articolo!

1 commento:

  1. Ciao! Volevo informarti che ti ho nominata nel Blogger Recognition Award: https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2017/11/ringrazio-di-cuore-il-blog-se-fosse-per.html. Buona serata!

    RispondiElimina